Italian Music Fan Charity, anche quest’anno all’ospedale Pausilipon arriveranno i doni dell’associazione di Pasquale Marsilio

SUCCIVO. Anche quest’anno Pasquale Marsilio, noto fondatore del progetto “Italianmusicfanscharity” ha raccolto giocattoli, dolciumi e doni per portarli alla Fondazione "Santobono Pausilipon", con la finalità di regalare un sorriso ai bambini a cui la vita ha riservato un percorso della vita poco felice.

"Italianmusicfanscharity" è un progetto nato nel 2020 grazie al supporto di artisti internazionali come Brian May (chitarrista dei Queen) Steve Hackett (ex chitarrista dei Genesis), Lady Gaga, Simply Red, Liam Gallagher, Aerosmith, Zucchero e tanti altri artisti che hanno contribuito inviando degli oggetti autografati per raccogliere fondi da destinare alle persone meno fortunate.

Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti dal diciassettenne atellano: oltre alla lettera dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è arrivata una lettera dal Presidente Francese Macron e un'altra del chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia: tutti si sono complimentati per la speciale iniziativa. "Ho tanti obbiettivi, quello più complicato, credo, sia quello di incontrare Papa Francesco. - ha fatto sapere Marsilio - Sono anni che cerco di contattarlo ma non ho mai avuto riscontro, ci spero tantissimo. Il secondo obbiettivo è il Presidente americano Biden, mi piacerebbe tantissimo far sapere anche nell’altra parte del mondo l’esistenza di un progetto realizzato da un piccolo ragazzino come me, e anche far sapere che molti concittadini del Presidente a stelle e strisce hanno contribuito alla causa".

A gennaio, come fa sapere il giovane succivese, ci saranno molte novità. "Dopo due anni "Italianmusicfanscharity" diventerà ufficialmente un associazione no-profit. - ha sottolineato Marsilio - Ci saranno collaborazioni con artisti americani per organizzare vari concerti di beneficenza per l'estate 2023".

Share
Translate »