Orta, Città Visibile al vetriolo su Santillo:”Fa tenerezza. In 13 mesi che ruolo ha avuto nell’espletamento del proprio mandato?Nessuno!”

ORTA DI ATELLA. È al vetriolo la replica di Città Visibile alle recenti dichiarazioni dell'ormai ex consigliere comunale Antonino Santillo.

"Fa quasi tenerezza l’ex Consigliere Santillo quando tenta di barcamenarsi per cercare di dare una parvenza politica ad una scelta che di politico non ha proprio niente. - hanno fatto sapere dal gruppo politico ortese - La candidatura di Vincenzo Gaudino a Sindaco e di Enzo Tosti a Vicesindaco ha avuto una connotazione politica e trasparente dal primo giorno, è stata rivendicata, portata alla luce del sole e proposta in Campagna Elettorale. Il ragionamento dell'ex Consigliere Santillo reggerebbe se questa investitura fosse frutto di mediazioni sottobanco, come quelle magari di chi era disposto a paralizzare un’intera attività amministrativa e perfino a non dare indicazioni in giunta se contestualmente non fosse stata accordata una “carica apicale” in quota al proprio gruppo, o meglio, in quota a uno specifico gruppo del proprio gruppo.
L’ex Consigliere Santillo non riesce a capacitarsi che esista una forza politica che era disposta ad assumersi la responsabilità amministrativa e col senno di poi riusciamo anche a capire il perché di questa difficoltà. La maglia per scendere in campo non l’ha mai trovata malgrado l’avesse sotto gli occhi. In questi 13 mesi, di fronte alla condizione del paese che lui pretende di conoscere, che ruolo ha avuto nell’espletamento del proprio mandato? Nessuno.
L’ex Consigliere Santillo ci rinfaccia che alla luce del sole abbiamo chiesto, a garanzia di un percorso politico, il ruolo di Vicesindaco e lo abbiamo fatto non nei sottoscala, che non siamo abituati a frequentare, ma in pubblica piazza?
Probabilmente ci hanno votato anche per questo, perché due esponenti di primo piano di due percorsi politici diversi si assumevano la responsabilità di fronte al paese mettendoci la faccia, i loro vissuti, la loro storia. Altro che soldati di ventura, sono da considerare tali quelli che puntualmente, in tutte le esperienze che li hanno visti coinvolti, cambiano puntualmente idea quando si affrontano le discussioni su determinate “cariche”. Noi ringraziamo l'ex Consigliere Santillo perché ci dà l'opportunità di rivendicare ancora una volta, la coerenza di scelte fatte prima dell'inizio dell'esperienza amministrativa. In effetti si, fa proprio tenerezza l'ex Consigliere Santillo, lui e questa ossessione per le "cariche apicali", la maglietta smarrita e l'amministrazione che deve cadere prima che si facciano le strade e si inauguri il parco giochi.
Un intervento che fa si tenerezza ma anche acqua da tutte le parti".

Share
Translate »