Orta, annullato il PUC. Città Visibile:”Oggi è nu juorne buone per Orta”

ORTA DI ATELLA. La Commissione Straordinaria annulla il PUC e apre la strada, finalmente, a una nuova programmazione del territorio. Ad annunciarlo, ieri, i membri del collettivo politico culturale "Città Visibile" del più grande Comune atellano.

"Il superamento del PUC era un cardine dell'azione portata avanti dai nostri rappresentanti in Consiglio Comunale - hanno sottolineato dal sodalizio cortese - e rappresentava anche la differenza più eclatante rispetto alla maggioranza dell'ex Sindaco Andrea Villano, sciolto a Novembre 2019 per infiltrazioni camorristiche.

Abbiamo criticato fortemente la Commissione Straordinaria per la decisione di sospendere ulteriormente lo strumento urbanistico procastinando in tal modo una decisione in merito, ma oggi dobbiamo dare atto alla Commissione di avere avuto il coraggio di fare ciò che l'amministrazione non aveva non solo il coraggio ma nemmeno la voglia di fare.

Si apre finalmente uno scenario nuovo, che consente di poter iniziare una discussione nuova su come riequilibrare il territorio: possiamo finalmente cominciare a parlare di un PUC di servizi. Oggi si é fatto un passo verso il futuro. Oggi é nu juorne buone per Orta".

Share
Translate »