Orta. Antonio Santillo si dimette dalla carica di sindaco. “Decisione presa dopo sfiducia non ufficiale del gruppo “Orta al Centro” “

ORTA DI ATELLA. Ha protocollato pochi minuti fa le dimissioni, il sindaco di Orta di Atella Antonio Santillo. Una scelta scaturita dalle azioni dei componenti del gruppo consiliare "Orta al Centro" che, secondo il primo cittadino, l'avrebbero sfiduciato con degli atti amministrativi.

"Il sottoscritto Antonio Santillo, a seguito della “sfiducia” manifestata con atti amministrativi, del tutto legittimi, da parte del capogruppo consiliare “Orta al Centro” - scrive il primo cittadino nella comunicazione - nei confronti di due assessorati, di cui uno di diretta espressione del suo medesimo gruppo, considerato che nessuna comunicazione o dichiarazione ufficiale, in merito a detta “sfiducia”, mi è pervenuta da nessun gruppo consiliare di maggioranza, dichiara di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di sindaco del Comune di Orta di Atella. Il sottoscritto, nella sua qualità di Sindaco, insieme alla Giunta e al Consiglio Comunale, assicurerà come per legge, lo svolgimento di tutti gli atti di ordinaria amministrazione al fine di tutelare la continuità della gestione dell’Ente nei venti giorni successivi alla presente lettera di dimissioni, prima che esse diventino irrevocabili".

Share
Translate »