Orta. Dimissioni sindaco, Dirasco:”Siamo diventati la barzelletta del paese. L’accesso agli atti di un solo consigliere è sufficiente per abbandonare la comunità?”

ORTA DI ATELLA. Ha commentato questo pomeriggio la presentazione delle dimissioni da parte del sindaco Antonio Santillo, la consigliera comunale Tiziana Dirasco.

"Siamo diventati la barzelletta di Orta di Atella per mano non si sa di chi. - ha fatto sapere la consigliera comunale in quota "Orta Viva" - Il sindaco presenta le dimissioni dicendosi sfiduciato da un solo gruppo perché un solo consigliere ha presentato un accesso agli atti: e questo è motivo di sfiducia? È una motivazione sufficiente per abbandonare un'intera comunità? Gatta ci cova, vogliamo più spiegazioni. Propongo un consiglio comunale aperto durante il quale dovranno essere sviscerate le motivazioni che hanno spinto il sindaco a dimettersi. Orta di atella è un comune importante ed ha bisogno di fermezza, persone con carattere. Ha bisogno di complicità e non di attacchi inutili. Premettendo che l'accesso agli atti è uno strumento pienamente legittimo che abbiamo come consiglieri, continuerò il mio percorso come ho sempre fatto, con la maggiore consapevolezza, però, che Orta deve essere rappresentata da persone con gli attributi".

Share
Translate »