Orta, consiglio comunale. L’opposizione:”La banda degli onesti ed i loro complici. Il sindaco annulla il brindisi del 24 ma non impedisce una manifestazione natalizia che coinvolge la scuola”

ORTA DI ATELLA. Hanno sottolineato delle contraddizioni amministrative che avrebbero interessato le scelte del sindaco Vincenzo Gaudino, i membri delle forze consiliari di opposizione, riguardanti l'annullamento del brindisi del 24 dicembre, a causa dell'aumento dei casi covid,  e la presunta autorizzazione di una manifestazione natalizia che coinvolge i piccoli studenti ortesi.

"Nell’ultimo consiglio comunale, come forze politiche di opposizione , ci siamo assentati sui punti all’ordine del giorno che riguardavano le variazioni di bilancio. - fanno sapere dai gruppi di minoranza ortesi - Ribadiamo, che il finanziamento del Ministero della Famiglia, per i campi estivi, sul piano amministrativo è un “pastrocchio” !

La giunta monca di Gaudino(due mesi ed ancora si litiga sulle poltrone), con delibera di giunta intendeva usare il finanziamento di 95.000 euro per la riqualificazione del parco giochi.

Dopo il nostro intervento, che sottolineava l’incompatibilità e l’illegittimità di tale scelta politica/amministrativa con le linee guida del finanziamento Dipofam, con conseguente danno erariale per le casse comunali , la maggioranza consiliare in consiglio comunale votava una delibera di consiglio per solo acquisti di beni e servizi.

Risultato: il parco giochi non si riqualificherà più con questo finanziamento ed i cittadini ortesi presi per i fondelli da questa maggioranza targata Gaudino.

Ma non finisce qui!

Con determina del 23/12/2021, il funambolico funzionario ai lavori pubblici, cambia nuovamente le carte in tavola .

Si stabilisce , che le piazze da riqualificare sono Piazza Valentino e slargo via Vanvitelli, presentando contestualmente un protocollo d’intesa con la scuola elementare (che negli uffici comunali a seguito di un intervento di sindacato ispettivo dei nostri consiglieri comunali Migliore, Russo, Lampano, Iovane, Arena, Lamberti e dell’On. Russo non c’è n’è traccia ), per una iniziativa proposta da questa Amministrqzione comunale per uno scambio di doni tra bambini nei giorni 29/30/31 dicembre .

La cosa incredibile di questa vicenda sempre più a tinte fosche, che c’è un ordinanza regionale n 27 del 15/12/2021, che vieta a decorrere dal 23 dicembre 2021 e fino al 1° gennaio:

- nei luoghi pubblici all’aperto è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste o altre manifestazioni che possano dar luogo a fenomeni di assembramento o affollamento.

Avete capito bene , cari cittadini ortesi?

Mentre il Sindaco Gaudino, rinvia il brindisi in piazza del 24 dicembre a seguito dell’ordinanza regionale , contestualmente c’è un protocollo d’intesa al Comune (chi l’ho ha firmato? esiste?), che autorizza una manifestazione di bambini che frequentano le scuole elementari in spregio ad un ordinanza regionale!!!

Cara Assessore Belardo, è a conoscenza di questa ordinanza regionale e di questa iniziativa “Christmas Gift Exchange" abusiva?

Presenteremo un interrogazione consiliare al prossimo consiglio comunale per i dovuti chiarimenti.

In pratica questa maggioranza in combutta con il Sindaco Gaudino, sulla pelle dei minori, con un “artifizio” amministrativo, stanno tentando in maniera strumentale di evitare il danno erariale, da noi legittimamente denunciato!

Che vergogna!

Nel strumentalizzare la Dirigente Scolastico delle scuole elementari , si tenta in spregio ad un ordinanza regionale, in un Comune come il nostro che conta oltre 200 positivi al Covid, una iniziativa di assembramenti natalizi , pur di evitare il danno erariale da 95.000 euro, per incapacità ed incompetenza di questa Giunta e di questa maggioranza.

Sindaco Gaudino , chi ha autorizzato questa iniziativa del 29/30/31 in via Lampitelli, in spregio all’ordinanza regionale n 27 del 15/12/2021?

È a conoscenza che siamo il 4 Comune in termini di contagio da Covid in provincia di Caserta?

La Dirigente De Marco, è a conoscenza del divieto di feste , manifestazioni nei giorni 23 dicembre al 1 gennaio 2022? Le chiediamo di revocare l’evento, nel rispetto delle norme vigenti.

Noi come forze di opposizione denunceremo agli organi competenti , questo tentativo di salvare le “proprie tasche” sulla salute dei bambini, al solo fine di giustificare in termini di burocrazia un improbabile campo estivo al Ministero, del Sindaco Gaudino e della sua “banda degli onesti”!

Abbiate il coraggio di ammettere questo abbaglio amministativo , grazie al nostro essere vigili e sentinelle nel solo interesse della nostra amata comunità .

Noi dell’opposizione , tuteleremo la salute dei nostri bambini , in ogni sede che la legge ci consente.

Invieremo un esposto al Prefetto di Caserta, perché venga messo a conoscenza della spregiudicatezza amministrativa di questa compagine di maggioranza, che senza alcun scrupolo e rispetto delle norme vigenti tentano di “salvarsi” dalla loro incompetenza ed a questo punto in “malafede” con iniziative pubbliche che mettono a rischio la salute dei bambini e dei loro genitori, a causa dell’ impennata dei casi Covid-19!

Dimettetevi!

Un appello rivolto ai genitori dei bambini delle scuole elementari, questa iniziativa è vietata dall’ordinanza regionale n 27 del 15/12/2021.

Per ragioni di ordine pubblico e di salute pubblica , vi invitiamo al rispetto delle norme per il contenimento da Covid-19, ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione .

La Presidente del consiglio dei genitori è in evidente conflitto di interesse, imparentata con il Senatore Di Micco, promotore della lista Orta in movimento dell’attuale maggioranza consiliare.

Il cerchio si chiude.

La legalità si pratica, non si predica .

Auguriamo alla nostra amata comunità ortese, auguri di una buona fine e di un nuovo inizio, nella speranza che anche Orta di Atella possa ritornare ad essere una città normale".

Share
Translate »