Orta, giornate per la disabilità. Migliore e Lampano:”Impegnare parte delle indennità di carica e dei gettoni di presenza per i bambini diversamente abili”

ORTA DI ATELLA. Nella giornata dedicata alla disabilità , i consiglieri comunali Giovanna Migliore e Raffaele Lampano, presenteranno una mozione consiliare nel prossimo consiglio comunale, per impegnare il Sindaco, la Giunta Comunale ed il futuro Presidente del Consiglio comunale, alla decurtazione del 50% delle proprie indennità , a favore di un capitolo di spesa ad hoc per le politiche sociali, per manifestazioni e progetti di attività di inclusione sociale per bambini diversamente abili.

"Tale proposta sarà sottoposta anche ai consiglieri comunali per il proprio gettone di presenza. - fanno sapere i due consiglieri - Chiederemo di istituire una consulta comunale ad hoc, per coinvolgere tutte le associazioni locali che si occupano di temi come la disabilità , per programmare iniziative ed interventi specifici di natura culturale e sociale sul territorio ortese. In un Comune in dissesto, ridurre il proprio stipendio per destinarli ad azioni mirate a "non lasciare nessuno indietro” e a riconoscere l’emancipazione delle persone con disabilità. Sarebbe un gesto di grande umanità per la tutela della salute e del benessere psico-sociale per i nostri ragazzi speciali".

Share
Translate »