Orta, il Comune revoca il patrocino morale a una manifestazione per i disabili. BSeS:”Abbiamo cambiato location perché l’area del convento è proprietà privata. Noi in buona fede”

ORTA DI ATELLA. Hanno puntato il dito contro l'Ente di via Petrarca, i membri dell'associazione "Bambini Simpatici e Speciali", per la revoca del patrocinio morale ad una loro manifestazione che si è tenuta lo scorso weekend.

"L'associazione bambini simpatici e speciali intende fare chiarezza sulle vicende che si sono susseguite in questi giorni circa le serate di beneficenza che si sarebbero dovute svolgere lo scorso fine settimana. - fanno sapere dal sodalizio guidato da Michele Pisano - Sul sito del Comune abbiamo appreso che con la delibera n. 101 del 1 settembre 2022 è stato revocato il patrocinio morale a una nostra manifestazione e in verità proprio oggi pomeriggio avremmo presentato una richiesta di rinuncia anche del contributo economico che chiedemmo lo scorso 1 agosto 2022 con protocollo n. 1 61 82. (Che, per essere precisi, dal comune ci hanno anticipato, ma non possiamo non sottolineare che in Municipio quando devono fare qualcosa di concreto per i diversamente abili percorrono tutte le trafile burocratiche possibili e immaginabili come se non ci conoscessero che persone siamo e già di questo dovrebbero vergognarsi). Sentiamo l'esigenza di fare ciò per dimostrare in primis che siamo persone perbene e non abbiamo bisogno di speculare sulla pelle dei diversamente abili (nostri figli tra l'altro) e per dire a quella o quelle specie di esseri viventi (persone è troppo nobili definirli) di vergognarsi e di farsi un esame di coscienza (sempre che ne abbiano una) "facendo una segnalazione ai carabinieri tirando in ballo la nostra associazione dicendo che non avevamo messo in regola tutte le pratiche burocratiche e organizzative". 

Facendo ordine abbiamo sempre agito in termini di legge. Da 5 anni a questa parte operiamo sul territorio di Orta di Atella, abbiamo sempre avuto le carte in regola ma siccome l'area liturgica del convento è un'area privata e nessuno ci ha mai chiesto o indirizzato a fare una determinata prassi, abbiamo optato per un'altra area agendo in buona fede. Ringraziamo la struttura *Acquadream 2.0" di Succivo per averci invitato all'evento che hanno organizzato con le associazioni locali e gli artisti che hanno nominato la nostra associazione. Vogliamo dire ancora una volta a questi personaggi di avere il coraggio di venire a chiederci scusa e anche se un paio di sere avessero venduto meno avrebbero contribuito per una giusta causa. Sappiamo ciò non avverrà perché sono omuncoli e femminucce di quattro soldi e continuiamo a dire ai nostri amici di continuare a seguirci e a rimanere in contatto con noi. Buona vita a tutti!!!"

Share
Translate »