Sant’Arpino. Cittadini senza medico di base. Il sindaco Ernesto Di Mattia “Il D.G. dell’Asl Ce mi ha confermato l’arrivo del nuovo medico”

Sant'Arpino        Si avvia a conclusione la vicenda dei cittadini privi dell'assistenza del medico di base in quanto la dottoressa Giuseppina Guarino è stata collocata in pensione. Dopo l'intervento scritto del primo cittadino atellano, Ernesto Di Mattia, dei giorni scorsi, stamattina c'è stato un colloquio telefonico fra lo stesso sindaco di Sant'Arpino ed il Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria di Caserta, il dottor Amedeo Blasotti, che ha confermato in via informale che i pazienti in questione saranno assegnati alla dottoressa Bellisario. Manca solo un ultimo passaggio burocratico e poi il cambio sarà effettivo.

"Finalmente- dichiara il sindaco Di Mattia- una buona notizia per questi nostri concittadini che giustamente erano allarmati per la mancanza di un medico al quale fare riferimento. Del resto la medicina di base riveste un ruolo fondamentale sul territorio in quanto rappresenta il primo imprescindibile punto di accesso alle cure per la popolazione. Per questo come esponenti del governo cittadino abbiamo deciso di farci parte attiva per risolvere questo tipo di problematica. Ovviamente monitoreremo affinché il tutto proceda nel verso giusto nel più breve tempo possibile".

Share
Translate »