Orta, mettono in vendita online prodotti alimentari destinati all’esclusiva distribuzione gratuita, due persone denunciate dai carabinieri

ORTA DI ATELLA. Avevano pubblicato su un noto social network il video con il quale proponevano in vendita, a prezzi vantaggiosi, numerosi prodotti alimentari quali snack monoporzione, succhi di frutta, croccantini, frutta secca, yogurt e tanti altri, mostrando anche marca e data di scadenza.

L’annuncio, che in breve tempo ha fatto il giro del web con un discreto numero di visualizzazioni, è stato visto anche dal responsabile della logistica e degli acquisti di una delle società che approvvigionano tali prodotti.

Grazie ai numeri di lotto, che lo stesso è riuscito ad estrarre dal videoclip, è riuscito attraverso un controllo incrociato con le ditte fornitrici a identificare la tipologia di snack e l’effettiva esclusione degli stessi dalle piattaforme di vendita al pubblico. 

Dopo aver formalizzato la denuncia presso la Stazione Carabinieri di Orta di Atella, in provincia di Caserta, i militari dell’Arma hanno scoperto che il filmato era stato realizzato da un ventisettenne e un trentanovenne della zona, impegnati nella vendita di prodotti alimentari che, a seguito di controlli eseguiti presso il loro deposito, sono stati trovati in possesso degli snack proposti ne videoclip, corrispondenti a 6.622 colli per un valore commerciale di circa 7.000,00 euro. Per i prodotti rinvenuti i due non sono stati in grado di fornire fatture o altra documentazione utile a risalire alla provenienza e compravendita degli stessi.

Gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro dai militari dell’Arma che, contestualmente, hanno denunciato in stato di libertà i commercianti che dovranno rispondere di ricettazione in concorso.

Share
Translate »