Orta, nomine giunta. Gruppo Orta in Movimento:”Complimenti ai nuovi assessori. C’è bisogno di ricostruire il rapporto tra gli ortesi e la politica locale”

ORTA DI ATELLA. Il gruppo Orta in Movimento esprime soddisfazione per l’avvio della composizione della giunta, sopratutto in considerazione delle tante urgenze che interessano la più grande delle città atellane.

"Facciamo i nostri auguri di buon lavoro al vicesindaco Vincenzo Tosti e agli assessori Marilena Belardo e Pasquale Del Prete. - hanno fatto sapere dal gruppo politico di maggioranza - Le loro sono deleghe importanti, che comportano grandi responsabilità. In particolar modo, sul fronte ambiente e quello delle strutture sportive e ricreative, i cittadini hanno grandi aspettative di provvedimenti rivoluzionari ed immediati, che sicuramente non saranno disattese. La nomina, largamente preannunciata, di Tosti vicesindaco è doppiamente importante perché rappresenta il chiaro segnale che sono e continueranno ad essere rispettati gli accordi iniziali, quelli che danno dignità a questa coalizione e sulla base dei quali essa è nata; accordi che prevedono assegnata alla nostra lista la presidenza del Consiglio comunale, una carica che rivendichiamo anche alla luce dell’ottimo risultato elettorale conseguito e che riflette il giusto equilibrio delle forze di maggioranza. Siamo parimenti soddisfatti delle nomine squisitamente politiche degli assessorati, necessità emersa nelle ultime riunioni di coalizione. L’alto tasso di astensione al voto delle amministrative, quasi la metà degli aventi diritto, fa gravare su tutti noi una ulteriore responsabilità: c’è bisogno di ricostruire il rapporto deteriorato tra i cittadini ortesi e la politica locale. Ci aspettano grandi sfide, su tutte la necessità di intercettare i fondi del Pnrr, e siamo pienamente d’accordo con i nostri partner di coalizione che debbano essere proprio le forze politiche, con le loro risorse interne, ad assumersi la responsabilità della gestione diretta di tutti gli asset amministrativi, per dare un segnale chiaro ai cittadini riguardo al fatto che, come spesso abbiamo ripetuto in campagna elettorale, Orta di Atella può contare finalmente su una classe politica nuova e competente, pronta a governare la città".
Share
Translate »