Orta, querelle assessore Belardo. Migliore e Lampano (opposizione):”le dichiarazioni della Belardo denotano una certa ignoranza nel campo amministrativo e penale”

ORTA DI ATELLA. Hanno replicato alle dichiarazioni dell'assessore Marilena Belardo, i consiglieri di opposizione Giovanna Migliore e Raffaele Lampano.

"Le dichiarazioni della Belardo denotano una certa ignoranza nel campo amministrativo e penale. - hanno fatto sapere i due esponenti dell'opposizione - L’Assessore Belardo è destinataria di un ordinanza di abbattimento, per abusi edilizi della propria abitazione. Già questa notizia in un paese normale, avrebbero comportato le dimissioni di un rappresentante istituzionale. Siccome tale ordinanza è stata emessa dopo 6 mesi dal primo sopralluogo , stabilendo un record nella pubblica amministrazione, l’Assessore invece di lasciare ha raddoppiato, con la “furbata”della donazione alla figlia con un atto notarile che sembrerebbe illegale, pur di evitare il ricorso al Tar che avrebbe sancito la sua incompatibilità secondo il Tuel art 63 comma 4. Quest’ultimo comportamento alquanto spregiudicato, violerebbe l’articolo del codice penale art 483 , quindi consigliamo allAssessore Belardo di aspettare le risultanze della magistratura l’unico organo competente nell’accertamento di un ipotetico reato. Perché l’Assessore Belardo ha sentito l’esigenza a 10 giorni dall’ordinanza di abbattimento, di donare il proprio immobile alla figlia? Sul piano politico , la Belardo sta dimostrando un attaccamento morboso alla poltrona ed al potere con la complicità ed il silenzio del Sindaco Gaudino a tratti omertoso sul caso Belardo e per quello che riguarda il servizio civile gestito da una Coop indagata dalla DDA, per presunte ingerenze da parte del clan dei casalesi nella gestione del terzo settore. Tali notizie gettano imbarazzo sull’intera comunità ortese e perplessità sul perché Gaudino si ostini a non revocare il servizio civile. Perché Sindaco Gaudino, non revochi in autotutela la Cooperativa Eco?Prepareremo interrogazioni e mozioni consiliare bei prossimi giorni per tutelare gli interessi della nostra collettività ed informeremo a sua eccellenza il Prefetto di Caserta quale autorità di pubblica sicurezza. È nostro dovere di consiglieri di minoranza, agire presso le autorità competenti per vigilare sul corretto andamento politico/ amministrativo dell’amministrazione Gaudino, nell’interesse dei cittadini ortesi. La legalità si pratica con i fatti e non con la solita retorica infarcita di slogan".

Share
Translate »