Sant’Arpino, consegnato questa mattina il premio “amici orti urbani” 2017 ai volontari di via Martiri Atellani

premiatialfredoSant’Arpino. Così come l'anno scorso, anche quest'anno il "Gruppo Ciclisti Urbani" e l'associazione "Amici Orti Urbani" hanno premiato, questa mattina, chi si impegna quotidianamente per la pulizia ed il decoro di via Martiri Atellani.

Il premio, questa volta, è andato ai signori Gaetano Lampitelli e Maria Grazia Di Foggia che, giornalmente, tengono pulito il loro tratto di strada provvedendo, in maniera del tutto volontaria e gratuita, allo spazzamento, al lavaggio e, talvolta, a piccoli interventi di manutenzione necessari a rendere decorosa una delle principali arterie del territorio atellano.

  “Con queste premesse – fanno sapere dalle associazioni che hanno assegnato i premi - abbiamo voluto premiare, simbolicamente, due persone che quotidianamente operano su via Martiri Atellani, troppo spesso dimenticata da chi si occupa della pulizia e dello spazzamento delle strade. Sarebbe interessante dare seguito all'evento di oggi, che si ripete per il terzo anno consecutivo, magari prevedendo sconti e agevolazioni in tema di tasse sui rifiuti, così da incentivare tutta la popolazione ad assumere un comportamento rispettoso della natura e dell'ambiente che ci circonda.

Ai due sono stati donati dei portachiavi da muro realizzati interamente con materiale da riciclo.premiatialfredo2

premiatialfredo3  
Share
Translate »