Sant’Arpino, abbandono di rifiuti in zona Castellone. Di Santillo:”Bruttissimo messaggio di inciviltà”

SANT'ARPINO. Ha lamentato nei giorni scorsi l'abbandono di sacchetti di immondizia lungo le strade della zona “Castellone”, il coordinatore della sezione cittadina Volt Aniello Di Santillo.

Vittima di sversamenti illeciti di rifiuti è ancora una volta la zona Castellone. - ha fatto sapere il giovane dirigente politico - Le aiuole poste all’ingresso del parco a via Virgilio sono di nuovo piene di erba incolta e di rifiuti sparsi, per non parlare delle buste di spazzatura che sono state affisse all’entrata del parco. È un bruttissimo messaggio di inciviltà. Le buste sono state prontamente rimosse dai nostri operatori ecologici, ma il barbaro gesto rimane. La vasca è frequentata da moltissimi bambini, cosa gli insegniamo? Che ognuno può fare quello che vuole e non verrà neanche punito? Tra le mura di scuola si insegna educazione civica e il rispetto delle regole, ma a pochi passi incivili mandano all’aria quegli insegnamenti fornendo ai più piccoli il peggior degli esempi”.

L’esponente Volt ha chiesto, infine, che questi gesti vengano puniti per disincentivare gli sversamenti che potrebbero aumentare con l’arrivo della bella stagione.

Non possiamo assistere impassibili a tutto ciò, - ha evidenziato Di Santillo - abbiamo bisogno di azioni risolutive affinché chi commette tali gesti venga punito. La periferia di Sant’Arpino è purtroppo ancora afflitta dagli stessi problemi, l’inciviltà e la delinquenza vanno combattute”.

Share
Translate »