Sant’Arpino, al via gli eventi estivi. Sabato serata musicale, domenica presentazione di un’opera su Berlinguer e spettacolo teatrale con Gianpietro Ianneo

SANT’ARPINO. Inizieranno sabato 25 giugno gli appuntamenti del calendario estivo organizzati dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia.

Con l’avvento della bella stagione partono anche gli appuntamenti estivi del calendario che abbiamo messo a punto come amministrazione comunale. - ha fatto sapere l’assessore alla cultura Giovanni Maisto - Abbiamo pensato a tutti, ai grandi, ai piccoli, ai giovani e alle persone speciali. Ma abbiamo pensato soprattutto a chi rimarrà in paese tutta l’estate perché non ha la possibilità di andare in vacanza: per loro lavoriamo quotidianamente per chiudere gli appuntamenti che pubblicizzeremo nei prossimi giorni e che comprenderanno, comunque, serate danzanti, musicali ed eventi sportivi. Facciamo il possibile per trattenere i santarpinesi a Sant’Arpino e confidiamo in una buona risposta da parte della popolazione”.

Si parte sabato sera alle 20 e 30 con una serata musicale all'interno della corte di Palazzo Ducale e si proseguirà domenica mattina alle 11 nell'aula convegni dell'edificio seicentesco di piazza Macrì con la presentazione del libro “Rosso di Sera, quando c’era Berlinguer” a cui prenderanno parte, oltre al primo cittadino e all’assessore alla cultura Giovanni Maisto, anche l’ex deputato PCI Gianfranco Nappi, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Rocco-Cinquegrana” Debora Belardo, l’autore Gianni Solino e l’ex presidente del consiglio regionale Giuseppe Venditto.

Domenica sera, invece, spazio allo spettacolo teatrale "Ritorniamo a ridere" con l’attore Gianpietro Ianneo che intratterrà gli ospiti insieme all'attore Giovanni Caso della soap opera “Un Posto al Sole”e all'attrice Annamaria Da Brescia. Gli eventi sono gratuiti.

 
Share
Translate »