Sant’Arpino, Alleanza Democratica sull’intervista di Ernesto Di Serio:”e se la licenza edilizia fosse arrivata per il peso della tua carica politica?”

alleanza-democratica-per-santarpino-e1463071039327Sant'Arpino. Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo politico "Alleanza Democratica per Sant'Arpino"

In riferimento a quanto evidenziato nei giorni scorsi, sulla questione del Parco Residenziale dove risulta essere progettista il Consigliere Comunale Ernesto Di Serio, è stata rilasciata un'intervista da quest'ultimo, in risposta a quanto affermato da noi. Nell'intervista, Di Serio, precisa che lui è un architetto che svolge la sua professione sul territorio, e che la sua professione non è incompatibile con la carica di Consigliere ma,  soprattutto, dice che il progetto, essendo stato presentato nel febbraio 2016, non evidenzia alcuna anomalia. Vorremmo far notare al Consigliere Di Serio che nessuno ha mai parlato di incompatibilità del suo ruolo, e soprattutto nessuno ha mai messo in discussione la sua professionalità. Per una questione meramente politica, però, sarebbe stato meglio evitare ciò e ti spieghiamo il perché facendoti un esempio. Mettiamoci nei panni di un cittadino qualunque che passa per Via della Libertà e legge il tuo nome sul 3x2 (e perdonaci se nell'articolo precedente abbiamo scritto 6x3, ma avevamo lasciato il metro a casa). Il cittadino, dall'alto della sua ingenuità, potrà lecitamente porsi una di queste domande:

  1. Ma l'architetto Di Serio, è lo stesso Di Serio che ricopre la carica di Consigliere Comunale?
  2. E' pur vero che il progetto è stato presentato a febbraio 2016 quando lui non era Consigliere, ma è risaputo anche che il Permesso è stato rilasciato successivamente alla data delle elezioni. E se lo avesse ottenuto proprio per il peso della sua carica di amministratore???
  3. Adesso che è Consigliere Comunale, e il suo nome è riportato sul 3x2 del cantiere, potrebbe avere qualche favoritismo nei controlli della polizia locale nel controllo dei lavori in corso, a differenza degli altri cantieri sul territorio.

Ecco caro Ernesto, la nostra è una critica scaturita successivamente agli attacchi rivolti nei confronti dell'ex Presidente del Consiglio Comunale Andrea Guida da parte del Sindaco Dell'Aversana. Poi infine volevamo darti un consiglio. La prossima volta che intendi rilasciare una dichiarazione, almeno fatti intervistare da un serio giornalista che non sia stato, ed è ancora, un tuo SPONSOR elettorale. Soprattutto perché, i toni usati nel video, rasentano la macchietta teatrale. Ne guadagneresti in credibilità. Ma se il vostro intento era quello di far ridere le mosche che vi ronzano intorno, penso proprio che ci siete riusciti alla grande!!!

Share
Translate »