Sant’Arpino, avviato l’iter per la fornitura dei libri di testo in comodato d’uso alle classi della scuola media per l’anno scolastico 2022/2023

SANT'ARPINO. Avviato, dall’istituto comprensivo “Rocco-Cinquegrana” diretto dalla dirigente scolastica Debora Belardo, l’iter burocratico per la fornitura dei libri di testo in comodato d’uso gratuito agli alunni delle classi della scuola secondaria di primo grado (diverso dall'assegno comunale per l'acquisto dei libri).

Potranno fare richiesta gli studenti iscritti e frequentanti - ha fatto sapere la dirigente Belardo - la Sspg che presentino un valore relativo all’indicatore della situazione economica equivalente familiare per i redditi 2021 non superiore a 15mila euro. Contestualmente abbiamo avviato anche la procedura per la restituzione dei libri di testo forniti per l’anno scolastico in chiusura”. Un importante servizio, quello fornito dalla scuola locale, che va ad arricchire un’offerta formativa particolarmente ricca che attira numerosi studenti dall’intero hinterland nell’istituto atellano che, per indice di complessità, risulta essere uno dei più importanti dell’intero territorio regionale. “Possiamo fornire libri di testo in comodato grazie ad un finanziamento Pon. - ha fatto sapere la preside - Lo scorso anno il 50% degli alunni ha avuto i libri in comodato: parliamo di circa 300 studenti”. .

"Il modulo per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito della scuola o comunque da Bacheca di Classe Viva (o scaricabile qui Modulo libri comodato d'uso A.S. 22_23); - hanno fatto sapere dall'istituto diretto dalla Belardo - copia cartacea potrà essere richiesta all’Ufficio Alunni della Segreteria sita in Via Don Mazzolati n. 28, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle 12.30. Si ricorda che gli studenti che per il corrente anno scolastico 21/22 hanno fruito già di libri in comodato d’uso, sono tenuti a restituirli

Si ricorda che gli studenti che per il corrente anno scolastico 21/22 hanno fruito già di libri in comodato d'uso, sono tenuti a restituirli dopo il 15 ottobre 2022, se alunni di prima o seconda per l'A.S. 21/22 oppure entro il 31/08/22 se alunni di terza, ritardatari (la maggior parte dei libri in comodato è rientrata entro il 30/06/22)".

Share
Translate »