Sant’Arpino, Boerio su Lettera:”Incoerenza e sotterfugi, linea di un disegno preciso. Dalla luce del sole all’ombra delle tenebre è un attimo”

SANT'ARPINO. È arrivata, puntuale, la replica della consigliera comunale Iolanda Boerio a Salvatore Lettera che, nei giorni scorsi, ha annunciato l'uscita dal gruppo politico "Progetto per Sant'Arpino".

"Salvatore Lettera parla di fantascienza e di follia, ma forse si aspettava fossimo fessi! - ha fatto sapere la Boerio - Per sua sfortuna i santarpinesi che, a differenza sua, amano vivere realmente "alla luce del sole" hanno ben compreso intenzioni e velleità, ancora prima delle sue ultime esilaranti dichiarazioni. Il ridicolo tentativo di gettare fango sulla mia persona infatti, non fa altro che evidenziare incoerenze e il vano tentativo di arrampicarsi sugli specchi. Il solo estrapolare conversazioni private, cancellando i propri messaggi non merita commenti..rendendo inutile ogni altro gesto e condivisione che non si traduca essenzialmente nello sparare sulla croce rossa. Lettera mi accusa di avere tante proprietà sul suolo comunale, per poi sottolineare a chiare lettere, cancellando anche con l'evidenziatore i nomi sul documento pubblicato, e rispondendosi così da solo. Mi accusa di avere parenti come se fosse un reato e al tempo stesso non si presenta al consiglio comunale adducendo scuse personali circa suoi impegni familiari improcrastinabili. Viene meno al suo compito istituzionale, cosa ancora più grave se si pensa al suo ruolo di consigliere provinciale. Dimentica l'importanza del Puc e del Pnrr, opportunità fondamentali per la rinascita del paese che i cittadini attendono  da tempo. Inoltre, lamenta di non essere stato avvisato, quando sul suo telefono troverà messaggi e chiamate con i quali la sottoscritta lo informava delle richieste della Presidente del Consiglio, Dott.ssa Ivana Tinto. Incoerenza e sotterfugi sono ormai la linea di un disegno che si è concluso, per nostra fortuna oggi, con la sua fuoriuscita dal nostro gruppo. Siamo stati lungimiranti nel comprendere che i progetti di Salvatore Lettera, sono ben altri, d'altronde a Sant'Arpino tutti hanno notato atteggiamenti anomali. In Paese pare non siano sfuggiti neppure incontri segreti con noti figuri. Dalla luce del sole all'ombra delle tenebre è un attimo".

Share
Translate »