“Sant’Arpino Christmas Express” si arricchisce con “Natale in Città”. Di Monte/Maisto:”Ecco il ricco programma dedicato esclusivamente ai bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni”

SANT’ARPINO. Avviato, ieri, il progetto “Natale in Città” che include anche una serie di eventi legati alle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Sant’Arpino.

Il ricco programma, - come hanno fatto sapere l’assessore alle politiche sociali Loredana Di Monte e l’assessore alla cultura Giovanni Maisto - prevede nove eventi dedicati ai bambini di età compresa tra i tre e i quattordici anni gestiti da “Percorsi per Crescere Onlus” in collaborazione con Eventart.lab e in gran parte inclusi nel nostro calendario natalizio.

Ci stiamo lavorando da diverso tempo e la nostra intenzione era accontentare un pò tutti. Infatti abbiamo incluso sia delle gite, sia dei laboratori che delle giornate di musicoterapia finalizzate allo sviluppo cognitivo dei nostri piccoli concittadini. Non mancheranno, ovviamente, dei momenti di allegria con Babbo Natale e l’animazione: il tutto, logicamente, senza pesare di un solo centesimo sulle casse comunali”.

Per domani 21 dicembre sono previsti i laboratori dalle 18 alle 19 e 30 presso la sede di Eventart di Corso Atellano dove, sempre venerdì alla stessa ora, si terranno dei corsi di Musicoterapia dalle 18 alle 19 e 30. Il programma, poi, prevede per il giorno di Natale l’animazione in piazza Macrì e per il giorno di Santo Stefano l’animazione in piazzetta Paradiso. Per il 27 dicembre è in programma una gita presso il parco divertimenti “Edenlandia” mentre per il 29 dicembre sono previsti i laboratori presso la sede Eventart. Il 3 gennaio è in calendario una serata cinema presso il cinema “Lendi” mentre il 6 gennaio nel parco “Domenico Cirillo” si terrà l’evento “Happyfania”. Il giorno 7 gennaio dalle 17 alle 18 e 30 si concluderanno le attività presso la sede di Eventart.

Share
Translate »