Sant’Arpino, completati i lavori di rifacimento delle strade. Di Mattia/Capasso:”Strade finalmente nuove e facilmente percorribili. Siamo al lavoro per riqualificarne altre”

SANT'ARPINO. Completati, ieri, i lavori di rifacimento delle strade che hanno interessato nelle scorse settimane la rete viaria comunale. Nello specifico sono state rifatte via 1° maggio, via Castellone, via Impastato, via Marina Serena, via Montale, via Di Vittorio e via Santa Maria delle Grazie.

Come hanno fatto sapere da Palazzo Ducale, all’inizio della settimana prossima gli operai provvederanno a sistemare la segnaletica verticale e i dissuasori di velocità (dossi). “Ora una parte delle arterie principali del nostro Comune è nuova, senza buche e facilmente percorribile. - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso - Stiamo facendo effettuare anche degli interventi tampone per alcune situazioni critiche ma stiamo lavorando per reperire fondi utili a riqualificare altre strade, consapevoli del fatto che una buona percorribilità della rete viaria cittadina aumenta la vivibilità del nostro Comune e il benessere dei santarpinesi che è stato, è e sarà sempre l’obiettivo cardine del nostro percorso amministrativo”.

C’è da sottolineare che, sempre per la manutenzione stradale, in questi giorni stanno continuando gli interventi di pulizia delle caditoie che hanno permesso il ripristino completo dell’attività di drenaggio urbano per l’intercettazione delle acque meteoriche: in alcuni tratti stradali era completamente compromesso a causa della presenza di terreno che ostruiva il passaggio dell’acqua e creava non pochi problemi di circolazione degli autoveicoli a causa della formazione di enormi pozzanghere.

Share
Translate »