Sant’Arpino, con “Nuvolandia” i giocattoli ritornano al commercio di prossimità. Luigi:”Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé”

SANT’ARPINO. È iniziata, poche settimane fa in via Martiri Atellani, l’avventura di “Nuvolandia”, unico negozio di giocattoli in tutto il comprensorio.

Girando nel negozio tra Robot, cavallucci a dondolo e bambole si ritorna un pò bambini ed è nitida la percezione di un ritorno al passato, di chiaro stampo romantico, voluto dal proprietario Luigi, giovane imprenditore che ha deciso di investire, in controtendenza, in un settore in cui il commercio elettronico la fa da padrone.

È una scelta coraggiosa che parte dal cuore, la nostra. - ha fatto sapere Luigi - “Betty pacchetti perfetti” potrà vendere tutte le scatole che vuole ma il sorriso di un bambino che emozionato si confronta con le nostre commesse pronte ad esaudire i loro desideri non ha prezzo e non è acquistabile online. La scelta del giocattolo giusto, le sensazioni e le esigenze dei nostri piccoli clienti rappresentano e rappresenteranno sempre la nostra assoluta priorità così come il carattere assolutamente inclusivo del nostro esercizio commerciale in cui non vogliamo dimenticare nessuno”.

Per questo la direzione di Nuvolandia ha deciso di assortire l'importante gamma di prodotti in vendita anche con linee di giocattoli educativi dedicati a tutti i bambini, inclusi quelli “speciali”.

Forti dell’esperienza di un altro negozio che abbiamo in piazzetta Paradiso - ha evidenziato Luigi - abbiamo fortemente voluto che un’area del nostro punto vendita di via Martiri Atellani fosse interamente dedicata ai giocattoli “Metodo Montessori”, educativi e quasi del tutto a impatto zero. Non mancano prodotti all’avanguardia ma il nostro obiettivo è quello di far riscoprire ai bambini la grande bellezza di essere bambini e contestualmente assecondare e far crescere la loro spiccata curiosità che sovente viene accantonata per far spazio all’uso smisurato di costosissimi dispositivi elettronici”.

Il target commerciale è, nell'intenzione della proprietà, molto ampio. Non sono destinati solo ai bambini, infatti, i prodotti del punto vendita di via Martiri Atellani 193, ma a tutte le fasce d'età. "Da giochi di società ai puzzle - fa sapere Luigi - tanti sono i prodotti destinati ai più grandi oltre, ovviamente, al vasto assortimento dedicato ai più piccoli. Noi crediamo non ci sia un'età per giocare e una per non giocare. Non esiste, per noi, un limite anagrafico oltre il quale un uomo non può giocare più soprattutto in considerazione del fatto che, come diceva Neruda, "Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé" ".

LINK LOCALIZZAZIONE PUNTO VENDITA VIA MARTIRI ATELLANI 193, SANT'ARPINO (CE) https://goo.gl/maps/nuDydyzsWyqQGZN89
Share
Translate »