Sant’Arpino. Concluse le operazioni di sgombero e abbattimento degli immobili abusivi. Il sindaco Dell’Aversana ” Rispettate le regole e i diritti civili”.

Sant'Arpino    Si sono concluse intorno alle 16:00 le operazioni di sgombero dei nuclei familiari e di abbattimento degli immobili realizzati abusivamente nelle aree del comparto C1.  L'intervento, durato all'incirca una decina di ore, si è svolto in maniera del tutto pacifica.

E il primo cittadino di Sant'Arpino, Giuseppe Dell'Aversana, nel commentare le operazioni ringrazia "tutte le forze dell'ordine intervenute, che con grande professionalità e compostezza hanno garantito sia il rispetto della legalità che dei diritti dei nuclei familiari interessati dallo sgombero. Il comune da parte sua ha adempiuto in maniera puntuale a tutto quanto concordato con Prefettura e Questura. Sia il locale comando della Polizia Municipale che tutti gli Uffici comunali con in testa Servizi Sociali, Urbanistica e Lavori Pubblici, hanno predisposto tutto quanto previsto presenziando sul posto durante lo svolgimento delle operazioni. Infine, ma non da ultimo, sento il dovere di rimarcare come anche le due famiglie di etnia rom che occupavano gli immobili abusivi hanno collaborato con grande senso di responsabilità alle operazioni di sgombero. A Sant'Arpino oggi sono stati coniugati perfettamente il rispetto delle regole e quello dei diritti civili".

 
Share
Translate »