Sant’Arpino. Coronavirus. Dell’Aversana “Vietato lo svolgimento del mercato settimanale. Possibile il divieto di accesso agli uffici comunali”

Sant'Arpino     Il sindaco Giuseppe Dell'Aversana con una nota su facebook rende noto che "in qualità di autorità sanitaria locale, ho appena firmato l’ordinanza n.18 con cui viene vietato lo svolgimento del mercato settimanale anche il prossimo venerdì nel nostro comune. Inoltre sono stati chiusi campo sportivo e palestre comunali anche in orario extrascolastico per le associazioni sportive locali.

Sono chiuse le associazione dei pensionati e vietate tutte le manifestazioni culturali sportive e ricreative fino al tre aprile. Con la mia ordinanza a tutela della salute pubblica, per evitare diffusione di infezione virale da Covid -19 ho anche vietato in ottemperanza a quanto stabilito dal presidente De Luca, l’uscita di casa a tutti i nostri compaesani scesi dal Nord Italia. Questi ultimi hanno l’obbligo di registrarsi presso comando polizia municipale e non uscire di casa per 14 giorni ! Inoltre i gestori di esercizi commerciali per alimenti , bar , ristoranti devono consentire accesso limitato agli utenti e sono invitati a sanificare i locali . I cittadini sono invitati a comunicare con mail presso uffici comunali evitando il più possibile di recarsi al palazzo ducale . Non escludo , sentito il parere del Prefetto di Caserta, di vietare nei prossimi giorni anche l’accesso del pubblico negli uffici comunali ove sarà possibile comunicare e ricevere documenti solo prenotando via telefono . Di tutto sarà data ampia e preventiva informazione. Nel frattempo le nostre due concittadini positive al tampone sono isolate in quarantena e stanno bene. Restiamo calmi, rispettiamo le regole , isoliamo il nemico virus. Vinceremo noi !".

Share
Translate »