Sant’Arpino, da mercoledì parte la prima “strada scolastica”. Preside Belardo:”Con l’augurio che tali disposizioni possano estendersi anche agli altri plessi”

SANT'ARPINO. Sarà attiva da mercoledì 7 dicembre la strada scolastica per tutta l'utenza del plesso "Rocco" di via Rodari: dalle 7 e 45 alle 8 e 15 per l'ingresso e dalle 13 e 30 alle 14 e 15 per l'uscita degli alunni.

Una strada scolastica è una strada adiacente a una scuola in cui viene vietato (temporaneamente o in modo permanente) il traffico degli autoveicoli, in modo che tutti possano raggiungere la scuola in sicurezza. Il transito viene consentito a pedoni, bici, mezzi per il trasporto dei disabili e scuolabus.

Nello specifico, per ciò che concerne la scuola santarpinese sarà bloccata gran parte di via Rodari in questo modo: su via Rodari i veicoli  provenienti da via della Libertà direzione via De Simone  all’altezza di via Viviani svolta a dx e/o sx  su  via Viviani, su via Rodari i veicoli provenienti da via de Simone direzione via della Libertà svolta a dx e/o sx su via Gramsci, su via Di Vittorio i veicoli provenienti da via De Gasperi direzione via Rodari  svolta a dx e/o sx su via Censorino.

"Ciò per consentire a tutti gli stakeholders del plesso Rocco una permanenza sicura in prossimità del plesso, nonché un ingresso ed un’uscita in sicurezza. - ha fatto sapere la preside Belardo - L’accesso non sarà consentito a scuolabus o trasporti privati di alunni, che comunque rimarranno fuori dall’area dedicata alla strada scolastica. L’accesso sarà consentito solo ed esclusivamente ai genitori che trasportano alunni diversamente abili. I docenti, nell’orario indicato, accederanno al plesso, solo ed esclusivamente da Via Gramsci, ingresso 2, laterale, come già disciplinato in precedenti comunicazioni. Tutto ciò con l’augurio che tali disposizioni possano estendersi anche agli altri plessi, quanto prima". 

Share
Translate »