Sant’Arpino. Dell’Aversana e Di Monte replicano alla Boerio. “Mentre qualcuno perde tempo a cercare visibilità noi lavoriamo ed aiutiamo in silenzio chi è in difficoltà”.

Sant'Arpino        L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana, ed in particolare l’assessore alle Politiche Sociali, Loredana Di Monte, replicano alle ultime affermazioni fatte dalla consigliera di opposizione Iolanda Boerio secondo cui “per pensare ad approvare il Puc sono sfuggiti importanti strumenti per fronteggiare l’emergenza economica causata dal Covid 19, come il contributo per i canoni di locazioni della Regione Campania”. Sui social ed attraverso comunicati stampa la consigliere comunale Iolanda Boerio ha duramente attaccato l’amministrazione comunale ed in particolare l’assessore ai servizi sociali per questa mancata attenzione di risposte alle fasce deboli .

“Per l’ennesima volta- dichiarano Dell’Aversana e Di Monte-ci troviamo dinanzi a notizie false e tendenziose che rischiano di esasperare gli animi non certo sereni in un periodo tanto delicato dove è in corso una pandemia che avrà gravi ripercussioni dal punto di vista economico. E proprio in questi momenti le parole dovrebbero essere usate con cognizione di causa, ma pur di far notare la propria presenza politica si arriva a mortificare la dignità delle persone, inventando cose non vere e creando ulteriori problemi a tutti.” Molto netta e chiara la risposta che arriva dal Palazzo Ducale ove una nutrita task force opera tutti i giorni per dare adeguate risposte a questa emergenza. Anche per questo non è andata giù a sindaco ed assessori le dichiarazione fatta dalla Boerio che rompe quella comunione d’intenti con le opposizioni invocata dal sindaco più volte di fronte alla pandemia.

Voglio informare i santarpinesi- prosegue l’assessore Di Monte- che il bando regionale inerente il contributo per aiutare gli inquilini e proprietari in difficoltà sarà pubblicato entro trenta giorni dalla pubblicazione del Piano Economico della Regione Campania che sarà varato presumibilmente la prossima settimana. Appena definito il tutto provvederemo ad informare tempestivamente la cittadinanza come abbiamo sempre fatto. A chi ci accusa, in maniera falsa ed artata, di pensare ad altre cose, rispondiamo con la forza dei fatti. In questi giorni, grazie anche al preziosissimo ed infaticabile lavoro degli uffici comunali che non si sono risparmiati neanche durante le festività pasquali, siamo riusciti ad esaminare le oltre 700 domande pervenute per i buoni spesa, distribuendo gli stessi a chi ne aveva diritto. Abbiamo vagliato ad una ad una queste istanze, verificandone la legittimità ed inviando ovviamente il tutto a chi di competenza (INPS e Guardia di Finanza) per consentire di scoprire i soliti furbetti che dovranno vedersela in sede penale. A tal proposito informo i non assegnatari dei buoni spesa che possono inoltrare richiesta di istruttoria. Tante domande non erano compilate nelle singole sezioni e molte di esse non risultavano conformi alla scheda anagrafica. Le stesse, pertanto, saranno riesaminate e prese in considerazione”. Dell’Aversana e Di Monte ci tengono, inoltre a preannunciare come “nella seduta di giunta di martedì sarà dato il via libera all’apertura dei parchi giochi per i bambini diversamente abili ed autistici che vi potranno accedere grazie al controllo dei volontari della protezione civile. In queste settimane, inoltre, abbiamo messo a disposizione un numero verde per recepire le istanze provenienti dai nuclei familiari e cercare di venire incontro al maggior numero di richieste. Mentre altri preferiscono parlare a vuoto, dimostrando di non saper leggere nemmeno i documenti, noi crediamo in quel che facciamo e stiamo profondendo il massimo sforzo e soprattutto siamo orgogliosi di aver dato risposte, nei limiti delle nostre possibilità, ai tanti che hanno manifestato di aver necessità di un aiuto”.

Share
Translate »