Sant’Arpino. Di rientro da una vacanza all’estero risulta positivo al Covid 19

Sant'Arpino       Un cittadino santarpinese di ritorno da una vacanza all'estero è risultato positivo al Covid 19. Ad annunciarlo con un post su facebook è stato il sindaco Giuseppe Dell'Aversana che ha specificato come il nuovo caso " di coronavirus sia stato identificato da ASL dopo tampone. Trattasi di un rientro da vacanze estere . Mi sono sentito telefonicamente, con i familiari , sta bene non ha avuto la febbre né ha sintomi .
Come prassi si è attivata la filiera dell'Asl di Caserta con l'Usca e l'Uopc che hanno preso in carica il nostro concittadino Covid positivo che resta isolato in quarantena e monitorato insieme a familiari che saranno sottoposti a tamponi e verrà ricostruita la catena dei contatti.
L’ ASL nel contempo sta lavorando per rispondere a tutte le richieste di tampone avanzate da chi è tornato in Campania dopo una vacanza all'estero. Ripeto il nostro concittadino sta bene e tutto è sotto controllo .
Desideravo non dover più fare annunci del genere ma purtroppo il virus è presente ovunque ed occorre fare attenzione.
Raccomando in particolare ai giovani di seguire le regole del distanziamento sociale a rispettare le ordinanze sull'uso delle mascherine anche in pubblico.
Ormai l'età dei contagiati da covid 19 si è abbassata, questo è il segnale che proprio i giovani stanno sottovalutando la portata del virus contro cui non c'è ancora un vaccino.
È importante evitare un nuovo lockdown, che rappresenterebbe un disastro sociale ed economico per il nostro territorio.
Facciamo tutti attenzione !!
Invito i commercianti santarpinesi ad essere severi e pretendere l’uso della mascherina per chi entra in negozio. Invito gli anziani a dare consiglio ai giovani nel rispetto delle norme igieniche anti covid.
A tutti i santarpinesi raccomando la massima prudenza".
Share
Translate »