Sant’Arpino, liceo “Siani” in Dad. Studenti in sciopero questa mattina:”Chiediamo di rientrare a scuola, anche con i doppi turni”

SANT'ARPINO. Sono scesi in piazza Macrì questa mattina gli studenti della succursale santarpinese del liceo "Siani" di Aversa per manifestare la volontà di ritornare tra i banchi al più presto.

A causa dei lavori di adeguamento dell'immobile di via Mormile alla normativa antincendio, degli interventi di conformazione a norma degli impianti elettrici e della riparazione delle infiltrazioni al soffitto di due aule del secondo piano i ragazzi, a rotazione giornaliera, stanno seguendo le lezioni a distanza con il sistema della Dad: 4 classi al giorno sono in presenza mentre altre 7 seguono da casa.

Un gruppo formato dai quattro rappresentanti d'istituto e dalla rappresentante dei genitori è stato ricevuto dal sindaco Ernesto Di Mattia che ha spiegato loro le difficoltà e i tempi per il rientro a scuola, quasi certamente non prima di Natale anche a causa di alcuni problemi che, come ha sottolineato il dirigente dell'area tecnica di Palazzo Ducale Vito Buonomo, riguarderebbero gli infissi.

I ragazzi, comunque, hanno avanzato una proposta alternativa che potrebbe essere accolta già nei prossimi giorni: i doppi turni in presenza.

Share
Translate »