Sant’Arpino, disposto l’acquisto di un’automobile per la Protezione Civile. Di Mattia/Mondo:”Un passo avanti concreto di quest’amministrazione comunale”

SANT'ARPINO. Disposto, dal Municipio di piazza MAcrì, l’acquisto di un’automobile da adibire al servizio di protezione civile comunale. Il nucleo di volontari è senza automobile in quanto gli ultimi veicoli in dotazione sono stati dismessi già da diversi anni e i componenti hanno effettuato i diversi servizi a loro assegnati a piedi, con dei forti limiti di mobilità che hanno ridotto notevolmente l’efficienza.

Questa amministrazione comunale ha nei suoi obiettivi programmatici il potenziamento del servizio di protezione civile comunale - si legge nel documento sottoscritto dal comandante dei vigili Gianluigi Tavolozzi - fornendo la stessa di mezzi ed attrezzature. Per questo si ritiene necessario procedere all'acquisto di una autovettura usata idonea alle necessità del servizio in oggetto”.

L’automobile, una “Kia Sorrento”, costerà alle casse comunali circa 2mila euro oltre al costo per il passaggio di proprietà e la tassa di circolazione. Questo è uno dei provvedimenti che hanno interessato, nel corso di quest’anno, la locale Protezione Civile: ad agosto fu ottenuto un finanziamento regionale una tantum di 3mila euro per il potenziamento delle attrezzature.

Questo è un passo avanti concreto di quest’amministrazione comunale. - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e il consigliere comunale con delega alla Pc Luigi Mondo - Consci dell’importanza di avere in dotazione un mezzo di trasporto abbiamo lavorato per diverso tempo in sinergia con alcuni volontari al fine di dotare il nucleo di un’automobile che servirà per facilitare i servizi che spettano ai volontari della Protezione Civile. Volontari il cui contributo risulta prezioso durante i grandi eventi ma anche e soprattutto in caso di piccole emergenze”. 

Share
Translate »