Sant’Arpino, docente in pensione ritorna ad insegnare a scuola per gli studenti stranieri. Belardo:”Finalmente qualcuno si dedica alla comunità scolastica”

SANT'ARPINO. Ritornerà ad insegnare, la professoressa Tina Guida, in pensione da un paio di anni ma ora di nuovo in servizio per gli studenti di origine straniera. A farlo sapere è stata, poco fa, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana" Debora Belardo.

"Oggi il mio cuore trabocca di gioia. Finalmente c'è qualcuno che si dedica alla comunità scolastica, da pensionata. - ha sottolineato la preside - La prof.ssa Tina Guida oggi ha dedicato un po' del suo tempo ad una giovane discente marocchina, NAI (Nuovi Arrivati in Italia), che non conosce la lingua italiana, né scritta né orale. In questi casi la scuola dovrebbe avere il supporto di mediatori culturali da parte del Comune. Invece, in mancanza, è subentrata la comunità. Tina verrà a scuola e si dedicherà alla nuova alunna realizzando un bel progetto di integrazione scolastica che partirà lunedì 25 settembre. Oggi si sono conosciute ed è nata una bella storia. Un ringraziamento dal profondo del cuore. Così si costruisce una bella comunità, così si realizza una bella integrazione".

Share
Translate »