Sant’Arpino, domani sesto appuntamento di “Culture Break” dedicato ai diversamente abili

SANT'ARPINO. Domani pomeriggio alle 16 ci sarà il sesto appuntamento con culture break, il format ideato da Aniello Di Santillo e Donata Chianese per socializzare, discutere e analizzare i problemi della società moderna.

"Domani, - fanno sapere gli organizzatori - si parlerà del mondo dei diversamente abili in ogni sua forma, contro la discriminazione e l’indifferenza di molti che spesso vedono la diversità come un problema. Sarà una puntata  più interattiva dove, oltre agli ospiti, potrà intervenire anche il pubblico che, come sempre, avrà ruolo fondamentale grazie ai test e ai dibattiti. Il super ospite della puntata sarà Luca Trapanese, padre single di una bambina down, adottata nel 2018, che di recente ho avviato una comunità per ragazzi disabili senza genitori, “Il borgo Sociale” ed una casa famiglia per bambini con gravi malformazioni, unica in tutto il Sud Italia, “La Casa di Matteo” ".

Oltre a Trapanese interverranno anche numerose realtà associative del territorio: "Casa della vita" di Succivo, "Laboratorio del possibile", "Bambini simpatici e speciali" e "Insieme contro l’autismo". La puntata sarà arricchita anche da operatori sociali e psicologi.

Share
Translate »