Sant’Arpino. Domenica il ritorno di Vincenzo Cantiello su Rai1 allo Junior Eurovision Song Contest

Sant’Arpino      E’ il palcoscenico che lo ha lanciato nel firmamento internazionale, e domenica pomeriggio più che un ritorno a casa sarà una grande festa della musica.

 L’appuntamento con Vincenzo Cantiello è fissato per le 15:50 a Yerevan in Armenia, ed in diretta su Rai1 e su Raiplay, che si esibirà nel corso della finale dello JUNIOR EUROVISION SONG CONTEST 2022.

Il ritorno dell’artista atellano nella prestigiosa kermesse continentale è stato voluto dagli organizzatori per celebrare degnamente la ventesima edizione della competizione canora internazionale ispirata all’Eurovision Song Contest e riservata ai bambini dai 9 ai 14 anni.

Cantiello, come è noto, nel 2014 è stato il primo e, finora unico, artista italiano a vincere la manifestazione organizzata dall’EBU – European Broadcasting Union, e già in questi giorni si trova in Armenia, dove si è esibito nel corso della cerimonia di presentazione, con una performance che ha raccolto enormi consensi che è facilmente reperibile su youtube.

Vincenzo Cantiello e gli altri vincitori delle precedenti edizioni dello Junior Eurovision Song Contest saliranno sul palco durante l’interval act, la fase del programma immediatamente successive alle performance degli artisti in gara durante la quale da casa è possibile votare.

In particolare, il cantante santarpinese, proporrà una parte di “Tu primo grande amore” all’interno di un medley delle diverse canzoni vincitrici degli anni addietro.

Nelle numerose interviste e conferenze che lo stanno vedendo protagonista in questi giorni in terra armena Vincenzo non ha nascosto l’entusiasmo per il ritorno in veste di ospite nella manifestazione trasmessa dalle più importanti televisioni del Vecchio Continente e che sulla rete ammiraglia della Rai sarà condotto da  Francesca Fialdini e Mario Acampa.

In gara per l’Italia quest’anno ci sarà Chanel Dilecta (nella foto sotto con Cantiello) con il brano “Bla, Bla, Bla”.

Share
Translate »