Sant’Arpino, è il giorno di “Scuola in Festa”. Si parte oggi con esibizioni, attività sportive e la partecipazione straordinaria di Lino D’Angiò

SANT'ARPINO. Inizia oggi la seconda edizione di "Scuola in Festa", la manifestazione organizzata dall'associazione musicale e culturale "Vincenzo Rocco" insieme ai genitori e agli alunni dell'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana" guidato dalla dirigente scolastica Debora Belardo.

La manifestazione partirà alle 9 e continuerà per tutto il weekend con un ricco calendario che quest'anno si pone l'obiettivo di raccogliere fondi destinati ai bambini "speciali" per la creazione di aule sensoriali, per facilitare l'iterazione, l'apprendimento e la comunicazione e per donargli spazi dedicati alle loro esigenze.

"Siamo pronti! - hanno fatto sapere dal sodalizio che si sta occupando dell'organizzazione - Per questa manifestazione che è caratterizzata da tre importanti finalità. La prima è quella di raccogliere fondi da destinare alla creazione di spazi per bambini autistici, un'altra riguarda l'importante offerta ludico-culturale destinata ai piccoli studenti ma anche agli adulti che accoglieremo alla festa e, infine, l'aspetto strettamente sociale: dopo due anni di chiusura siamo tornati a passare del tempo insieme ed è stato bellissimo. Da sottolineare, infine, l'incredibile impegno che i genitori degli studenti stanno profondendo per la buona riuscita della manifestazione".

Il programma prevede, per oggi, le olimpiadi atellane dalle 9 alle 16 con le qualificazioni dei tornei di calcetto, pallavolo, ping pong e calcio balilla. Alle 16 e 30 inizierà l'animazione curata da Eventart.lab e le passeggiate sui pony a cura dell'associazione Oasi Parco Ambientale Natura Viva. Alle 17 la parata con i trampolieri e le maschere atellane aprirà ufficialmente la manifestazione che continuerà, alle 17 e 30, con la recita "Mi muovo e gioco con lo sport più yoga" a cura degli alunni dell'infanzia del plesso "Cinquegrana". Alle 18 e 30 ci sarà l'esibizione degli studenti della scuola primaria e secondaria legata al Pon Integrazione  "Io ti narro...tu mi narri" mentre alle 19 e 30 è prevista un'esibizione a cura del centro studi danza "Everydance". Per la serata è prevista la partecipazione straordinaria dell'attore comico e conduttore televisivo Lino D'Angiò mentre alle 22 e 30 un Dj suonerà per far ballare grandi e piccini.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA COMPLETO

Share
Translate »