Sant’Arpino. Elpidio D’Ambra nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella

Caserta/ Sant'Arpino        Stamattina nel corso delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, svoltesi a Caserta, presso il "Monumento ai Caduti", il Prefetto di Terra di Lavoro, dottor Stefano Ruberto ha insignito il santarpinese Elpidio D’Ambra dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

Il titolo al Primo Luogotenente dell'Esercito Italiano è stato conferito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Alla manifestazione era presente anche una delegazione dell'amministrazione comunale di Sant'Arpino, con in testa il primo cittadino Giuseppe Dell'Aversana, e l'assessore all'istruzione ed ai servizi sociali, Loredana Di Monte.

E proprio il sindaco del comune atellano con un post su facebook ha omaggiato D'Ambra ricordando come "Elpidio da 39 anni presta servizio nell’esercito italiano con diligenza. Ha anche partecipato a diverse missioni di pace all’estero dando onore alla divisa . Una persona educatissima e corretta, Elpidio D’Ambra è conosciuto e stimato in paese anche per la sua devozione al nostro patrono Sant’Elpidio e per l’ impegno che profonde nel comitato organizzatore della festa patronale. Un cittadino modello che merita il riconoscimento ricevuto !".

Share
Translate »