Sant’Arpino. Forum Giovani, Annalaura Tessitore è il nuovo coordinatore. “Ora occorre dare voce ai giovani del paese”

SANT'ARPINO. È Annalaura Tessitore il neo coordinatore del Forum Giovani, così come stabilito dalla prima riunione del consiglio che si è tenuta questa mattina alle 11 presso la sala convegni di Palazzo Ducale.

Alla seduta hanno preso parte l'assessore alle politiche giovanili Giovanni Maisto, il presidente del consiglio comunale Ivana Tinto, i membri della commissione elettorale del Forum Giovani Maria Rosaria Di Santo e Domenico Dell'Aversana e tutti e nove i consiglieri eletti:  Capasso Rocco, Conte Caterina, De Rosa Marco, Iorio Carmela, Mautone Andrea, Oliva Italia, Pitocchelli Luisa, Rasulo Mariarosaria, Tessitore Annalaura. All'inizio della seduta, che è stata particolarmente accesa, sono state presentate due candidature: quella di Rocco Capasso e quella di Annalaura Tessitore. Alla votazione a scrutinio segreto, prevista dal Regolamento del Forum, Capasso ha ottenuto 4 preferenze mentre Tessitore ne ha ottenute 5 diventando il coordinatore che diciassette anni dopo l'ultimo forum giovani è ancora una donna. Immediatamente è stata presentata la giunta dalla Tessitore che ha proposto al consiglio Marco De Rosa come vice coordinatore e tre nomi per l'esecutivo giovanile: Katia Conte, Luisa Pitocchelli e Rosaria Rasulo. La proposta della Tessitore è stata votata dall'assemblea favorevolmente con 7 voti favorevoli e due astenuti.

"Ringrazio in quanti mi hanno dato fiducia e spero di contribuire, insieme a tutti i miei compagni di viaggio, alla realizzazione dell’obiettivo che ha spinto tutti noi a metterci in gioco: dare voce ai giovani del nostro paese” ha fatto sapere a margine dell'incontro la Tessitore che ha vent'anni e che nella vita è studentessa alla facoltà di giurisprudenza.

Il prossimo passo, ora, è la prossima riunione del consiglio che si preannuncia particolarmente accesa: durante quella seduta i nove consiglieri dovranno chiarire alcune questioni interne e dovranno essere comunicate le deleghe dei componenti della giunta che devono riflettere quelle dell'esecutivo di Palazzo Ducale.

Id.Ur.

UN'IMMAGINE DEL POST RIUNIONE DI QUESTA MATTINA
Share
Translate »