Sant’Arpino, grande partecipazione per l’evento “Diamo un Calcio”. Luigi Mondo:”La vittoria di ogni bambino è stare insieme agli altri all’aria aperta”

SANT'ARPINO. Grande partecipazione, venerdì e sabato, per l'evento "Diamo un calcio" organizzato dalla scuola "Mondo Libero" di via Montale in collaborazione con la scuola calcio "ASD Atletico Atellano", Eventart.lab e patrocinato dal Comune di Sant'Arpino.

Alla kermesse, durata due giorni, hanno preso parte oltre 80 bambini divisi in squadre miste di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e non c'è stata una squadra vincitrice ma tutti i bambini hanno ricevuto una medaglia.

"Abbiamo deciso di non avere un vincitore - ha fatto sapere il consigliere comunale delegato allo Sport e alla Protezione Civile Luigi Mondo - perché la vera vittoria di ogni bambino è stata partecipare all'evento e stare insieme agli altri all'aria aperta, cosa non facile e per niente scontata in questo periodo storico durante il quale i nostri piccoli concittadini spesso rimangono ore e ore davanti agli schermi dei dispositivi elettronici. Il gioco, come diceva il barone De Coubertin riprendendo un'omelia del Vescovo Ethelbert Talbot, vale in sé più delle gare e dei premi. Ringrazio calorosamente quanti hanno collaborato per permettere la realizzazione di quest'evento tra cui la scuola Mondo, Eventart.lab, la scuola calcio "Asd Atletico Atellano" e l'event planner Mimmo Limone".

Share
Translate »