Sant’Arpino, grande successo per “Scuola in Festa”. Giovanni D’Errico:”Manifestazione che ci aiuta a far scoprire il senso civico ai nostri ragazzi”

SANT'ARPINO. Sta riscuotendo una straordinaria partecipazione di pubblico l'evento "Scuola in Festa" organizzato dall'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana" guidato dalla dirigente scolastica Debora Belardo.

Per la giornata di apertura di ieri sono giunti in visita presso la scuola locale il Vescovo della Diocesi di Aversa Angelo Spinillo e l'Imam della Mosche di San Marcellino Nasser Hidouri. A fare gli onori di casa per l'avvio del grande Festival, oltre all'instancabile Preside, era presente il consigliere comunale Giovanni D'errico in rappresentanza dell'amministrazione comunale.

"Facciamo ancora una volta i complimenti alla preside per l'organizzazione dell'evento che ci riempie di orgoglio - ha fatto sapere D'Errico - perché manifestazioni del genere accendono i riflettori sulla nostra scuola e, di riflesso, sulla nostra comunità. Il grande affiatamento di tutte le parti in causa ci dimostra, ancora una volta, che uniti possiamo raggiungere grandi risultati. Il segreto sta nei valori legati al concetto di comunità: il saper stare insieme e il sapere collaborare con gli altri per il bene comune e con senso civico. Quello che dobbiamo far scoprire ai nostri ragazzi, lentamente, anche con l'aiuto di Scuola in Festa".

Share
Translate »