Sant’Arpino, Consiglio Comunale. Romano:”Maggioranza poco avvezza al confronto, mentre Cammisa parlava i suoi colleghi politici si sono alzati per mettere fine al dibattito”

SANT'ARPINO. È intervenuto oggi sull'ultimo consiglio comunale che si è tenuto mercoledì sera, il coordinatore della locale sezione di Forza Italia Nicola Romano.

"Quanto successo nell’ultimo Consiglio Comunale è stato un vero e proprio schiaffo alla democrazia. - ha fatto sapere il dirigente forzista -
Una maggioranza che ancora una volta non ha perso l’occasione di dimostrare di essere poco avvezza al confronto e al dibattito. E il tutto si è consumato mentre si discuteva dell’ottavo punto all’ordine del giorno, l’interpellanza sulla questione Acquedotti ScpA. Una questione importante per tutta la cittadinanza. A seguito dell’intervento dei consiglieri di minoranza Salvatore Lettera e Anna Pezzella, e alla replica del Sindaco, il consigliere di maggioranza Mimmo Cammisa, in chiaro dissenso con la propria compagine politica, ha chiesto la parola. Apriti cielo! Dalla maggioranza si sono alzate grida di dissenso, chiedendogli di tacere e farla finita, e motivando la cosa perché si era fatto troppo tardi. Addirittura la Presidente del Consiglio Comunale Ivana Tinto, colei che dovrebbe essere la garante della trasparenza e della libertà di parola, ha fatto appello alla pietà umana, vista l’ora tarda! Ma presa da un atto di generosità, ha concesso ai consiglieri Lettera e Cammisa due minuti a testa per le repliche. Visto però che non c’è limite al peggio, mentre Cammisa parlava, i componenti della sua maggioranza consiliare, si sono alzati pronti ad andarsene per mettere fine al dibattito. Una umiliazione vera e propria sotto gli occhi di tutti".

Share
Translate »