Sant’Arpino. I genitori della Rocco-Cinquegrana “Grazie alla Dirigente Belardo ed ai docenti per essere sempre vicini ai nostri ragazzi in questo periodo tanto difficile”

Sant'Arpino    Con una lettera inviata alla Dirigente Scolastica, Maria Debora Belardo, ed a tutto il corpo docente, i genitori facenti parte del Consiglio di Istituto dell'I.C. "Rocco-Cinquegrana", dicono il loro grazie per quanto stanno facendo in questo momento difficile momento di contrasto alla pandemia di Coronavirus.

"Nel corso dell'anno scolastico- si legge nella missiva- siamo stati messi a dura prova, catapultati in una realtà surreale. Con l'arrivo del Covid-19 siamo dovuti restare a casa per salvaguardare la nostra salute. E' difficile dover cambiare le abitudini, la quotidianità. Lo è ancor di più per i nostri studenti, si sono ritrovati isolati dal mondo, lontani dagli amici, dalle loro attività preferite, dalle palestre, dalla vita, ma soprattutto dalla scuola. Non poter più ascoltare il suono della campanella, gli amici con cui ridere e scherzare. Principalmente non poter vedere gli insegnanti. Non poter raccontare loro quello che si è fatto il giorno prima a casa. Senza una carezza né un abbraccio, non poter ascoltare dal vivo la lezione, non potersi confrontare in classe.

Oggi ci siamo ritrovati a seguire una didattica a distanza mai utilizzata prima, una novità per tutti: insegnanti, bambini e genitori. Per molti docenti dover spiegare attraverso uno schermo senza una lavagna, né del gesso, è davvero un'ardua impresa. Sono tanti gli insegnanti che pur avendo difficoltà con la tecnologia si son dovuti mettere in gioco e nonostante tutto sono sempre presenti nella vita dei nostri ragazzi. Noi genitori membri del consiglio d'istituto a nome di tutti i genitori dell'Istituto Comprensivo Cav. Rocco-Cinquegrana, vogliamo ringraziare tutti i docenti per l'approccio alla nuova didattica, per essere vicini ai ragazzi in un momento così difficile. Grazie alla nostra Dirigente, Maria Debora Belardo, che fin da subito si è attivata per la nuova didattica, andando incontro alle esigenze di tutti. Grazie per il grande impegno dei genitori a casa che rendono possibile tale impresa. Siamo un grande team e insieme ce la faremo. Auguriamo a tutti di poter trascorrere una Santa Pasqua e che la Resurrezione di Nostro Signore ci aiuti a ritrovare la luce, la nostra quotidianità".

Share
Translate »