Sant’Arpino. Stangata per i furbetti dei buoni spesa. Oltre 250 domande già escluse

Sant'Arpino      Brutte notizie per i furbetti dei buoni spesa. L'istruttoria in corso di svolgimento da parte della Commissione dei Servizi Sociali ha escluso da questo beneficio già oltre 250 domande, sulle 740  circa presentate.

In particolare non riceveranno i buoni spesa quei nuclei familiari che già usufruiscono di prestazioni di sostegno quali il reddito di cittadinanza, coloro che hanno presentato domande totalmente incomplete e soprattutto quanti hanno cercato a vario titolo di aggirare la normativa.

Emblematici i casi di appartenenti allo stesso nucleo familiare che hanno presentato più domande. Per quei coniugi, genitori e figli che hanno maldestramente tentato di usufruire più volte dei buoni spesa la cattiva notizia sta nel fatto che tutte le domande sono state cestinate. Stessa sorte per coloro che pur usufruendo di pensioni o prestazioni similari non hanno subito alcuna decurtazione del reddito familiare.

Gli amministratori ed i responsabili di servizio atellani non escludono, tuttavia, che qualcuno possa essere sfuggito dalle maglie del controllo e per questo coloro che riceveranno i buoni spesa dovranno firmare un'autocertificazione con la quale dichiarano di non essere beneficiari del reddito di cittadinanza.

Le autocertificazioni saranno inviate all'Agenzia delle Entrate per i controlli del caso, con il rischio che per coloro che dichiarino il falso ci possa essere la revoca del predetto reddito di cittadinanza.

La distribuzione dei buoni spesa dovrebbe iniziare a metà della prossima settimana.

Share
Translate »