Sant’Arpino, ieri flashmob per la giornata della memoria al “Siani”. Spazio Virale:”Vivere la storia per non ripetere l’orrore dell’olocausto”

SANT'ARPINO.  Si è tenuto ieri mattina presso la sezione distaccata del liceo “Siani” un flashmob organizzato dall’associazione giovanile "Spazio Virale" presieduta da Rocco Capasso per il giorno della memoria.

Gli studenti del locale liceo hanno voluto lanciare un segnale contro l’odio affinché non si ripeta mai più l’orrore dell’olocausto. “L’iniziativa è stata organizzata grazie all’immensa disponibilità della professoressa Teresa Misso, - ha sottolineato Capasso - vicaria del plesso, alle quale vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell’associazione per il supporto sempre mostrato. Lo scopo del flashmob era quello di lanciare un monito fondamentale: fare in modo che in un giorno emblematico come questo la storia possa farci rivivere il ricordo delle tante vittime affinché nessuna sia dimenticata”. Il progetto, coordinato all’interno della sede dalla rappresentante di plesso Alessia Zefferino e dai colleghi Giuseppe Dell’Omo e Marco Legnante, ha trovato un’ampia partecipazione soprattuto per l’importante messaggio lanciato dai giovani. “Voglio ringraziare l'associazione e il complesso scolastico - ha fatto sapere Vittorio Giaccio, giovane socio di Spazio Virale e studente del liceo - per averci dato la possibilità di realizzare e partecipare a questo flashmob, che ha permesso di vivere il ricordo delle tante vittime attraverso un'attività che seppur leggera, accoglie in sé un profondo significato. Credo che la scuola, attraverso questo tipo di attività, deve riuscire nel suo ruolo da educatrice. Spero che ciò possa essere solo l’inizio di numerose attività da poter svolgere in questo senso”.

Share
Translate »