Sant’Arpino, ieri incontro a scuola tra i carabinieri e gli studenti per l’uso consapevoli dei botti di capodanno. Preside Belardo:”Soddisfatti della mattinata importante per la prevenzione degli incidenti”

SANT'ARPINO. Si è tenuto ieri mattina, presso l'auditorium dell'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana", un incontro tra studenti e forze dell'ordine per l'uso consapevole dei botti di capodanno.

"Siamo particolarmente soddisfatti della mattinata - ha fatto sapere il dirigente scolastico Debora Belardo - soprattutto perché, come successo ieri, i ragazzi si sono lasciati coinvolgere e hanno preso parte all'incontro con particolare interesse. È importante svolgere incontri del genere ed è fondamentale avvicinare le forze dell'ordine alle future generazioni, soprattutto perché così facendo si possono minimizzare gli incidenti che spesso coinvolgono i nostri ragazzi in momenti che dovrebbero essere ricordati solo per i momenti di gioia legati alle festività natalizie".

All'incontro hanno preso parte gli alunni delle classi seconde e terze e gli artificieri della Compagnia Carabinieri di Marcianise insieme al comandante della Stazione Carabinieri di Sant'Arpino Maresciallo Giuseppe Feola Nisetto.

Share
Translate »