Sant’Arpino, il Forum Giovani aderisce al comitato “Atella in Bici”. Capasso:”Passo fondamentale per un paese a misura di giovani”

SANT'ARPINO. Approvata, durante la riunione del Forum Giovani che si è tenuta sabato scorso con sette voti favorevoli e un astenuto (su 8 presenti), la proposta relativa all’adesione al comitato “Atella in Bici” presentata dal consigliere Rocco Capasso. Si tratta di un progetto, quello legato al comitato, che riguarda una serie di maxi interventi sul territorio comunale inerenti la mobilità sostenibile. 

Rappresenta un passo fondamentale - ha fatto sapere Capasso - soprattutto perché l’adesione corrisponde ad un momento cruciale per il prosieguo del cammino dei Giovani santarpinesi verso la realizzazione di dell’idea di un paese a vocazione green. Ci tengo a ringraziare Antonio Pascale, uno dei padri di questo progetto, e Giovanni Ciunzo che si impegna quotidianamente per sensibilizzare la popolazione alle tematiche ambientali. Bisogna continuare a sviluppare progetti e a camminare sul sentiero green per migliorare l'ambiente che ci ospita. Essere giovani significa guardare in avanti e guardare alla salvaguardia del nostro globo, anche con le più semplici iniziative".

"Un progetto di urbanismo tattico e di visione al futuro - ha concluso Capasso - quello del Comitato, che ad oggi può contare anche sul supporto del forum. Un modo sui generis di rilanciare le attività locali, sociali e non solo”.

Share
Translate »