Succivo, in programma per sabato a Teverolaccio il “Carnevale in Fattoria” dell’associazione “Un cavallo per amico”.Perrotta:”Da noi si riscopre la grande bellezza della natura”

SUCCIVO. È un programma particolarmente ricco quello del “Carnevale in fattoria” organizzato dall’associazione “Un cavallo per amico” a Teverolaccio per il prossimo weekend. 

I numerosi eventi, come fanno sapere dal sodalizio guidato da Giovanni Perrotta, si terranno durante tutto il weekend. Sabato 18 febbraio dalle 15 alle 17 sarà possibile prendere parte ai laboratori o al percorso tra gli animali della fattoria mentre il giorno dopo, domenica, dalle 10 alle 13 sarà possibile passeggiare sui cavallini pony e visitare la struttura. Nel pomeriggio, invece, saranno allestiti nuovamente i laboratori e i percorsi tra gli animali dalle 15 alle 17. 

Nello specifico le attività prevedono il contatto diretto con gli animali (cavalli, pony, asinelli, capretti, pavoni, galline, oche, coniglietti, criceti, ricci, uccellini, pappagalli e cagnolini), la raccolta delle uova dal pollaio, le passeggiate sui pony, la visita alla fattoria e la mungitura delle caprette. Inoltre, essendo il weekend che precede il martedì di carnevale, il programma è stato arricchito con l’animazione a tema, i giochi, l’incontro con Zorro e un attestato che sarà rilasciato a tutti i bambini per la giornata trascorsa insieme.

Con noi si riscoprono le tradizioni di un tempo - ha fatto sapere Perrotta - che ci permettono di tornare apprezzare le cose semplici come il contatto con gli animali o lo stare all’aria aperta. È importante tramandare alle nuove generazioni la cultura della terra e i valori che la caratterizzano soprattutto in un’epoca, la nostra, durante la quale i ragazzi sovente diventano schiavi dei dispositivi elettronici, fanno poco movimento e non sono abituati ad informarsi su quello che consumano. Con noi riscoprono la grande bellezza del verde, che imparano a curare, e contestualmente si educano al rispetto degli animali: tutti i bambini che vengono tornano a casa con l’uovo fresco che raccolgono direttamente dal pollaio”.

Per tutte le attività è obbligatoria la prenotazione ai numeri  3462243589 - 3483598749

"Un cavallo per amico" centro ippico e fattoria per bambini,

via 24 maggio, Succivo (CE)

località casale di Teverolaccio

Share
Translate »