Sant’Arpino. Ju Jitsu, otto medaglie per “La Gentile Arte” ai “Genoa Open 2024″. Mondo/Di Mattia:”Un’esperienza formativa unica, siamo orgogliosi di voi!”

SANT'ARPINO. Sono rientrati dal torneo mondiale di Ju Jitsu di Genova "Genoa Open 2024" con otto medaglie gli atleti dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "La Gentile Arte" agli ordini del Maestro Agostino Cosentino.

La competizione si è tenuta presso il capoluogo ligure, Capitale Europea dello Sport 2024, durante lo scorso weekend: nell'ambito della competizione sono stati assegnati punti nella ranking list mondiale nella classe Adult in vista della qualificazione ai World Games 2025 di Chengdu. Per il sodalizio atellano sono saluti sul podio: Vito Della Gatta (due ori), Ciro Lettera (oro), Daniele Di Ronza (argento), Davide Santolo D'Ambra (argento), Oreste D'Alia (bronzo), Francesco Chiacchio (bronzo), Francesco Di Serio (bronzo).

Particolarmente rilevante è stata la prova dell'unica atleta donna campana, Chanel Giordano, inserita in una categoria particolarmente difficile con sei avversarie di livello mondiale: nonostante ciò è andata sempre in vantaggio.

"Siamo certi che la partecipazione a questa competizione di rilievo mondiale ha rappresentato per i nostri atleti un'esperienza che indipendentemente dai risultati rimarrà impressa nei loro ricordi - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia e il delegato allo sport Luigi Mondo - contribuendo a formarli come uomini e donne prima che come sportivi. Le emozioni, il rispetto dell'avversario, la disciplina, la celebrazione della vittoria ma anche l'accettazione della sconfitta: tutti valori preziosi che solo la pratica sportiva trasmette ai nostri ragazzi. Siamo molto orgogliosi di tutti voi e di avere sul nostro territorio comunale una realtà come "La Gentile Arte" guidata dal maestro Cosentino".

I ragazzi del sodalizio atellano hanno gareggiato con altri 500 atleti provenienti da 22 nazioni e 4 continenti: Arabia Saudita, Austria, Belgio, Congo, Danimarca, Francia, Ungheria, Israele, Italia, Kazakistan, Mauritius, Messico, Montenegro, Olanda, Macedonia, Norvegia, Romania, Slovenia, Spagna, Svizzera, Svezia e Ucraina.

Share
Translate »