Sant’Arpino. La Regione finanzia il progetto “Io ho a cuore la Città”. In arrivo oltre 100 mila Euro per 25 lavoratori

loredana di monteSant'Arpino    Con decreto numero 638 la Giunta della Regione Campania ha finanziato il progetto “Io ho a cuore la città” presentato dall’amministrazione comunale di Sant’Arpino nell’ambito dell’ Avviso pubblico di finanziamento di misure di politica attiva per percorsi lavorativi presso le Pubbliche amministrazioni rivolti agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito.

Nello specifico  il progetto redatto dall’ente del sindaco Giuseppe Dell’Aversana, ed in particolare dall’assessorato alle politiche sociali guidato da Loredana Di Monte, sarà finanziato per tutti i 102.381,00 Euro richiesti. Grazie a tali fondi ci sarà la possibilità per 25 soggetti  che hanno presentato domanda ed hanno i requisiti previsti dall’avviso regionale per i prossimi sei mesi di essere impegnati in lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione degli spazi pubblici per 4 ore al giorno percependo 580,00 Euro netti al mese.

Con il finanziamento del progetto “Io ho a cuore la mia città”- dichiarano Dell’Aversana e Di Monte- ancora una volta dimostriamo con i fatti che quando la buona politica si mette al lavoro il territorio ed i cittadini ricevono grandi benefici. Con i soldi erogati dalla Regione, infatti, riusciremo non solo a dare una risposta concreta a 25 santarpinesi, ma al tempo stesso riusciremo a porre in essere tutta una serie di iniziative volte ad innalzare il decoro degli spazi e dei luoghi pubblici e garantire una migliore vivibilità all’intera collettività. Solo grazie ad un proficuo e costante lavoro di squadra è stato possibile raggiungere tale importante risultato. Fondamentale è stato l’apporto dell’assessore con delega alla legge 328 Salvatore Lettera e dei dipendenti e degli uffici comunali, in particolare di quello dei servizi sociali guidato dalla dottoressa Silvana Esposito a cui va il nostro ringraziamento”.

Ed il sindaco Dell’Aversana e l’assessore Di Monte rimarcano come “a Sant’Arpino c’è una maggioranza ed una giunta che amministrano e governano in maniera seria dando risposte concrete alla collettività. E’ questo l’unico modo che conosciamo per governare la nostra comunità e lungo questa strada proseguiremo. Non ci interessano le polemiche e gli inciuci fini a se stessi di chi non potendo né sapendo parlare dei fatti e dei provvedimenti si limita al mero e basso pettegolezzo. Del resto la strada da noi intrapresa è quella richiestaci dai cittadini che vogliono fatti e non fumo”.

Share
Translate »