Sant’Arpino. Lavori in corso per la sistemazione del sottotetto di Palazzo Ducale, Di Serio/Capasso:”Presto anche l’impianto antincendio e la riqualificazione del piano terra”

SANT'ARPINO. Saranno ultimati durante le prossime settimane i lavori di sistemazione del sottotetto di Palazzo Ducale. La copertura della sede municipale versa da diversi anni in condizioni pessime, a causa delle intemperie e dell’obsolescenza dei materiali: in alcune stanze dell’ultimo piano durante i forti temporali degli ultimi tempi piove all’interno delle stanze dove sono sistemati alcuni uffici comunali.

Gli operai hanno lavorato fino a qualche giorno fa sull’ala sinistra mentre ora hanno spostato le impalcature sul lato destro del palazzo seicentesco. L’intervento riguarda prettamente la messa in sicurezza del sottotetto e la sistemazione dei canali di gronda mentre successivamente, grazie ad un ulteriore finanziamento, si dovrebbe procedere al rifacimento della copertura. 

“Contiamo di finalizzare l’iter burocratico e iniziare al più presto i lavori anche per il tetto. - hanno fatto sapere l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso e il consigliere delegato ai finanziamenti Ernesto Di Serio - Quello della copertura della sede municipale è uno degli interventi su cui stiamo lavorando da diverso tempo. Gli altri due riguardano l’adeguamento dell’impianto antincendio di Palazzo Ducale e la realizzazione di un parco urbano in via Volta. La riqualificazione del Municipio di piazza Macrì rappresenta oggi una nostra priorità: stiamo a buon punto anche per altri due interventi che riguarderanno la riqualificazione delle stanze al piano terra ubicate dove sono i porticati. Lì sorgerà un centro culturale polivalente al servizio dei giovani e delle associazioni del territorio”.

Share
Translate »