Sant’Arpino. Luci accese di giorno, la replica del vice sindaco Belardo:”Polemica sterile. Lampioni accesi per la manutenzione”

SANT'ARPINO. Ha replicato oggi alle accuse dell’opposizione sui alcuni problemi che hanno interessato l’impianto di illuminazione pubblica, il vice sindaco Speranza Belardo

Francesco Pezone e Salvatore Lettera del gruppo “Sant’Arpino pensiero Comune” hanno puntato il dito nei giorni scorsi contro Palazzo Ducale per alcuni lampioni rimasti accesi di giorno in via Volta. 

Siamo aperti alle critiche costruttive, utili per far crescere la nostra comunità soprattutto da un punto di vista culturale, - ha fatto sapere la Belardo - anche perché il livello del confronto politico si riflette, poi, sul rapporto cittadino-istituzione. Per questo chi amministra deve avere un atteggiamento responsabile nei confronti del territorio, dei santarpinesi ma soprattutto del ruolo istituzionale che ricopre. Fino ad oggi ci sono stati solo tentativi finalizzati a distruggere e non a costruire: qualcuno, infatti, non perde l’occasione per gettare fango su chi governa quotidianamente il nostro Comune. L’impianto di illuminazione pubblica deve rimanere acceso poiché serve per facilitare gli interventi di manutenzione: se occorre capire dove l’impianto ha problemi e si deve intervenire di giorno come fa l’operaio a capire su quale lampione deve cambiare la lampadina? Consiglierei di finirla con le strumentazioni inutili e di iniziare a pensare ad argomenti seri che non hanno MAI caratterizzato un percorso, quello di una parte dell’opposizione, che fino ad oggi è caratterizzato da grandi proclami inutili e nessuna proposta concreta. Infine ci tengo a sottolineare che l’impianto di pubblica illuminazione è obsoleto e stiamo lavorando per una soluzione che risolva i problemi definitivamente”. 

Il lampione che ha fatto scatenare i due consiglieri di minoranza si trova in via Volta ed è rimasto acceso durante la giornata di sabato 11 febbraio ma, come hanno sottolineato dal Municipio di piazza Macrì, già ieri era spento durante le ore diurne.

Share
Translate »