Sant’Arpino, manutenzione illuminazione pubblica. Pezone:”Una situazione indecente. Se l’amministrazione non è in grado di amministrare deve andare a casa”

SANT'ARPINO. Sono piovute critiche, nei giorni scorsi, sull'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell'Aversana da parte dell'ex consigliere comunale Francesco Pezone per la questione dei ritardi relativi all'affidamento della manutenzione del servizio di illuminazione pubblica e per i disservizi che hanno interessato il servizio di igiene urbana.

Siamo a febbraio e a Palazzo Ducale non hanno ancora provveduto ad affidare il servizio relativo alla manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione - ha fatto sapere Pezone - che risulta essere essenziale per i cittadini. Non è pensabile avere, nel 2021, aree del territorio comunale sprovviste di luci durante le ore notturne. Diverse sono le zone del territorio comunale attualmente non illuminate durante la notte: la situazione è oggettivamente indecente. Se non sono in grado di amministrare dovrebbero andare a casa”.

Pezone ha poi evidenziato anche i numerosi disservizi che hanno interessato il servizio di igiene urbana negli ultimi mesi.

La raccolta rifiuti è stata, inizialmente, l’unica nota positiva del gruppo guidato da Dell’Aversana - ha sottolineato Pezone - ma poi, con il passare dei mesi, la situazione è peggiorata. Con la chiusura dell’isola ecologica e i problemi che hanno interessato la raccolta degli ingombranti sono innumerevoli i cittadini che si sono lamentati per i disservizi per cui, comunque, l'unica cosa ad essere precisa e puntuale è l'arrivo degli avvisi di pagamento per la Tari”. 

Share
Translate »