Sant’Arpino, mensa scolastica al via entro fine mese. Il Comune garantirà un sostegno economico alle famiglie meno abbienti

SANT'ARPINO. Il Comune garantirà un sostegno economico per il ticket mensa degli studenti appartenenti a famiglie meno abbienti.

Informiamo la cittadinanza che per l’anno scolastico 2022/2023, - hanno fatto sapere da Palazzo Ducale - ed in particolare fino alla data del 31 dicembre, l’amministrazione comunale andrà a sostenere con fondi statali la spesa dei ticket mensa per alunni appartenenti a famiglie meno abbienti. A uno o più fratelli fruitori del servizio mensa appartenenti ad un nucleo familiare la cui situazione economica riferita all’anno precedente non sia superiore ad un valore Isee di 6mila va riconosciuto il diritto all’esonero totale dal pagamento del ticket mensa".

Nonostante le mille difficoltà che incontriamo quotidianamente - ha fatto sapere l’assessore alla pubblica istruzione dell’Ente di piazza Macrì Loredana Di Monte - siamo riusciti a garantire un sostegno alle famiglie meno abbienti del nostro territorio comunale grazie a fondi statali. Lavoriamo quotidianamente nell’interesse di tutti i cittadini di Sant’Arpino e per questo ci è sembrato giusto privilegiare chi è residente sul territorio comunale destinando queste risorse solo ed esclusivamente ai nostri concittadini". C'è da sottolineare che il servizio mensa, essendo un servizio a domanda individuale, potrebbe anche non essere erogato da un Comune in dissesto finanziario come Sant'Arpino.

Share
Translate »