Sant’Arpino, mercato settimanale. Di Santo:”Al centro del paese crea disagi ai cittadini e la maggioranza non muove un dito: qualcuno non vuole che il mercato si sposti? Vergogna!”

SANT'ARPINO. È intervenuto su alcune problematiche che interessano il mercato settimanale, il presidente del gruppo politico di minoranza "Insieme" Eugenio Di Santo.

"Carissimi amici, a distanza di ormai oltre un anno e mezzo dall'insediamento dell'attuale amministrazione, non posso più attendere per affrontare un argomento importantissimo, - ha sottolineato Di Santo - che sta a cuore a tutti i santarpinesi: il mercato settimanale. Tutti sanno che l'amministrazione guidata da Giuseppe Dell'aversana prese la decisione di spostare il mercato da Via Baraccone a Via della Libertà, con delibera di consiglio comunale n. 10 del 27/02/2018. La decisione però fu accompagnata dalla promessa di Dell'Aversana ai cittadini di spostare quanto prima il mercato da lì, tanto è vero che, con delibera di consiglio comunale n.29 del 29/11/2019, la maggioranza decise di valutare e approvare una proposta di Project Financing, per la realizzazione di un parco pubblico urbano con annessa area mercato, nei pressi di Via Libertà. Promessa fatta e mai mantenuta, come tante altre ovviamente! Da allora sono trascorsi ben 4 anni, Dell'Aversana è stato sostituito da Di Mattia, consiglieri e assessori sono per la maggior parte gli stessi dell'amministrazione precedente, Giovanni D'Errico è sempre il consigliere delegato di riferimento, e nulla è cambiato! Ancora oggi il mercato settimanale del venerdì crea disagi indescrivibili a tutti residenti. Disagi di ogni tipo: di viabilità, di sicurezza e sanitari. Via De Gasperi, via Censorino, Via Libertà, via I Maggio e tutte le strade limitrofe, il venerdì mattina sono nel caos totale, tra traffico e impossibilità di trovare parcheggio. Per non parlare della mancanza di rispetto nei confronti di un'attività commerciale di quella zona, conosciuta da tutti nel nostro paese da quarant'anni, che ogni venerdì vive disagi enormi e, come se non bastasse, è costretto a vedere piazzato di fronte al suo negozio un commerciante del mercato settimanale che vende la stessa tipologia di prodotti. Tutto questo mentre l'assessore di riferimento e l'intera maggioranza non muovono un dito per cambiare le cose! Allora mi chiedo: quali sono i motivi per cui la maggioranza continua a trascinare una situazione insostenibile per i cittadini? Forse la mancanza di coraggio? O forse siete ostaggio di qualcuno che non vuole che il mercato si sposti? I cittadini hanno diritto a delle risposte che chissà se arriveranno mai! Vergogna!"

Share
Translate »